ANNO 2022

MATER ADMIRABILIS

 

omaggio a mamma 

 

ANNA LA ROCCA

 

decana delle consorelle

fedele sposa e amorevole genitrice

in una famiglia che,

con zelo e devozione da quattro generazioni,

è associata a questo pio sodalizio.

Nel dolce e caro ricordo

di tutte le mamme dei confratelli.

 

 

Vibo Valentia, Festa di Maria SS. del  Rosario, 2 ottobre 2022

 

 

  Il Priore  

        Rag.Giuseppe Mirabello       

                                                                                 

  Il Rettore 

  Mons. Filippo Ramondino

     

 

       A felice ricordo dell’anno che Papa Francesco ha voluto dedicare alla Famiglia Amoris Laetitia, recentemente concluso, il Mater admirabilis, in occasione della nostra festa patronale e nella lieta coincidenza della Giornata Mondiale dei Nonni, vuole essere un omaggio a quelle donne, umili e silenziose, che sono state le nostre consorelle, le mamme e le nonne dei confratelli.

 

    Ha scritto Papa Francesco: “Una famiglia che non rispetta e non ha cura dei suoi nonni, che sono la sua memoria viva, è una famiglia disintegrata; invece una famiglia che ricorda è una famiglia che ha futuro” (Amoris laetitia, 193).

 

     Nella persona di mamma Anna La Rocca Valente, vogliamo ora esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza alle tante mamme e nonne che, in vario modo hanno operato per il bene della nostra Arciconfraternita, offrendo la loro testimonianza cristiana partendo dalle loro famiglie.

 

     La Signora Anna, novantenne, oggi nonna e bisnonna, è nata a Vibo Valentia il 31 gennaio 1932. Sposò il 31 ottobre 1953 Antonio Valente, deceduto da qualche anno, col quale mise al mondo sette figli, oggi tutti sposati: Caterina, Rosa, Teresa, Giuseppe, Rosario, Nazareno e Michelangelo, educati, come ama ripetere, nel santo timore di Dio e nella devozione alla Madonna. Nonna Anna ha la tempra forte di chi ha lavorato la terra e il sorriso dolce di chi ama.  Alimenta la sua fede con la quotidiana recita del rosario e la santa messa, che segue per televisione, pregando per tutti.

 

     Auguriamo a lei e a tutte le nostre mamme e nonne viventi tanta pace e salute, a quelle defunte il meritato riposo in Cielo, chiedendo alla beata Vergine Maria una speciale benedizione in questo santo giorno a lei consacrato.

Privacy Policy
Diocesi
Diocesi
Confederazione
Confederazione